5×1000
Per i cittadini che presentano la dichiarazione dei redditi basta esprimere all’incaricato della compilazione del modello fiscale la propria volontà di destinare il 5 per mille all’Auser.
Invece, i cittadini esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi che hanno pagato IRPEF, possono effettuare le scelte per la destinazione dell’8, del 5 e del 2 per mille dell’Irpef, presentando la scheda, in una busta chiusa con l’indicazione “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del cittadino:
- Alla sede AUSER piu’ vicina.
- Allo sportello di un ufficio postale Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito. L’ufficio postale rilascia un’apposita ricevuta.
- A un intermediario abilitato alla trasmissione telematica professionista, Caaf, ecc.).
Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta.
Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda. - Direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.
CONVENZIONE CAAF/CGIL:
Gli iscritti AUSER usufruiranno dei servizi erogati dal sistema fiscale con le stesse modalità in atto per gli iscritti CGIL, con tariffe agevolate. Di seguito lasciamo i pdf da poter scaricare: